rWay

è una connessione wireless hiperlan fissa che nasce dalla volontà di portare la banda larga nell'entroterra savonese, anche nelle zone attualmente non coperte da servizi ADSL. Si contraddistingue per la sua affidabilità, velocità, sicurezza e per il suo basso prezzo. Sottoscrivendo un contratto rWay ti libererai dal canone Telecom.

 

Come Funziona rWay

La rete di Rocket Way è composta da ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale sul territorio. rWay può essere utilizzato per fornire connettività Internet a case, uffici, edifici pubblici, applicazioni di videosorveglianza.

Un'antenna esterna, fornita da Rocket Way in comodato d'uso, viene installata da un tecnico certificato e permette di fruire il servizio. L'antenna viene collegata, tramite un cavo Ethernet, direttamente al tuo PC o ad un router con eventuale access point WiFi. Per un corretto funzionamento, è indispensabile che dal tetto di casa tua, vi sia visibilità ottica senza ostacoli (alberi, altre case/palazzi) verso almeno una BTS.

rWay è disponibile nelle versioni HOME, MORE e PRO, con le seguenti caratteristiche:

Caratteristiche HOME MORE PRO
Traffico limitato illimitato
Tecnologia Ubiquiti M5 Cambium PMP 450 Cambium ePMP/PMP4501
Traffico file sharing
possibile in caso di congestione nessuna limitazione
Indirizzi IP IPv4 dinamico2 IPv4 statico3
Telefono opzionale incluso in base al profilo
Antenna 1 inclusa in comodato gratuito
QoS4 non disponibile attivo
Supporto Post-vendita base5 privilegiato6
Backup ADSL/SHDSL non disponibile opzionale

Consulta la mappa con la copertura

 
NOTA: La rete rWay utilizza le tecnologie senza fili WiFi e Hiperlan, su frequenze in banda condivisa.


1. Dove disponibili.

2. IPv4 Dinamico
alcune porte riservate.

3. IPv4 Statico
completamente gestibile.

4. QoS (Quality Of Service)
Sulle connessioni rWay MORE e PRO è attiva una policy per un utilizzo ottimale della banda allo scopo di migliorare la qualità media del servizio. Questo comporta una politica che privilegia il traffico sensibile alla latenza/burst (VoIP, telnet/ssh, icmp, tunnel).
La policy di QoS adottata da Rocket Way NON blocca quindi alcun tipo di traffico.

5. SUPPORTO TELEFONICO POST-VENDITA CONDIVISO
dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

6. SUPPORTO TELEFONICO POST-VENDITA PRIVILEGIATO
La versione PRO, oltre al supporto condiviso, prevede un supporto commerciale e di assistenza tecnica dedicato.
dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00, il Sabato dalle 9:00 alle 12:00.